• info@aiia-sfpe.org

Senza categoria

SFPE-ITALY & EFSN – Roma

Vi informiamo che sono aperte le iscrizioni per partecipare alla conferenza organizzata dall’European Fire Sprinkler Network, con attiva partecipazione e sostegno di SFPE Italy, capitolo italiano della Society of Fire Protection Engineers (SFPE), che si terrà Mercoledì 28 settembre 2022, in presenza, presso il Rome Cavalieri  A Waldorf Astoria Hotel a Roma.

L’evento offrirà un’opportunità senza precedenti per aggiornare le proprie conoscenze e approfondire diverse tematiche relative all’industria della soppressione automatica dell’incendio a base d’acqua. Durante l’evento saranno trattati gli argomenti relativi ai requisiti normativi vigenti in Italia e nel resto del mondo,
ai requisiti relativi alla resistenza sismica applicata ai sistemi di protezione attiva, ai progetti di ingegneria antincendio e ai sistemi di tipo Water Mist.

Per maggiori informazioni, per visualizzare l’intero programma dell’evento e per procedere alla registrazione seguire il seguente link:

https://lnkd.in/e9EGAW59

#SFPE #SFPE_Italy #SFPEEurope #EFSN #firesafety

 

 

Sfpe Italy

SAVE THE DATE – WEBINAR: ” Comportamento umano in condizioni di scarsa visibilità dovute all’incendio – scenari e casi di studio”

Informiamo che sono aperte le iscrizioni al Webinar  intitolato “Comportamento umano in condizioni di scarsa visibilità dovute all’incendio” che si terrà il giorno venerdì  13 maggio 2022 dalle h. 15.00 alle h. 17.00.

E’ possibile iscriversi e visualizzare il  programma del Webinar al seguente link

 

 

Sfpe Italy

Registrazione webinar “La valutazione del rischio nell’organizzazione di un evento”

Informiamo che è disponibile la registrazione del Webinar “La valutazione del rischio nell’organizzazione di un evento” tenutosi lo scorso 28 settembre facendo richiesta direttamente alla segreteria Sfpe italy a mezzo e-mail all’indirizzo: info@aiia-sfpe.org

Sfpe Italy

Save the date: webinar “La valutazione del rischio nell’organizzazione di un evento”

Informiamo che sono aperte le iscrizioni al seminario tecnico “La valutazione del rischio nell’organizzazione di un evento” che si terrà martedi 28 settembre 2021 dalle h. 16.00 alle h. 18.00.

E’ possibile iscriversi e visualizzare il  programma del webinar al seguente link

 

Sfpe Italy

Materiale webinar “Gli scenari di incendio in un progetto di ingegneria prestazionale” – 11/06/2021

Informiamo che è disponibile il materiale relativo al webinar intitolato “Gli scenari di incendio in un progetto di ingegneria prestazionale”  tenutosi in data 11 giugno 2021 dall’Ing. Paolo Persico.

 

presentazione Ing Paolo Persico

Sfpe Italy

Riapertura iscrizioni Sfpe Italy 2021

Informiamo che sono riaperte le iscrizioni all’associazione Sfpe Italy.

L’iscrizione all’associazione, che è aperta di diritto ai soci SFPE ed alla quale possono fare richiesta di aderire professionisti riconosciuti del settore Antincendio, avrà il costo di € 80,00 (IVA esente) per il 2021, da effettuarsi entro e non oltre il 30 giugno p.v. per associarsi con il diritto di voto.

Nel caso si volesse conferire un supporto più significativo all’Associazione, le cui finalità sono visibili nel sito dell’associazione stessa www.sfpe-italy.it, ogni donazione aggiuntiva è ben accetta e sarà utilizzata per il riavvio delle attività.

Sarà possibile effettuare il versamento a mezzo bonifico bancario sul conto corrente intestato all’associazione di cui riportiamo qui sotto l’IBAN, specificando la causale del versamento:

IBAN Sfpe Italy: IT47 H030 6909 6061 0000 0122 801

Ti ricordiamo inoltre che la ricevuta del versamento va conservata, mentre una copia va inoltrata alla segreteria dell’associazione.

Inoltre, la ricevuta di addebito assume valore di quietanza, dunque non è prevista a cura dell’associazione l’emissione di fattura o altro documento fiscale.

 

Il Presidente

f.to: Ing. Luciano Nigro

 

Sfpe Italy

SAVE THE DATE

Informiamo che sono aperte le iscrizioni al Seminario tecnico “Gli scenari di incendio in un progetto di ingegneria prestazionale”  che si terrà il giorno 11 giugno 2021:

Iscriviti al webinar

Sfpe Italy

DIGITAL TALK

All’interno della serie di interviste di Digital Talk sviluppato da Agorà Activities, si parla del ruolo del professionista antincendio, delle sue responsabilità e delle sue possibili scelte di formazione iniziali e permanenti necessarie per il corretto sviluppo e approccio all’ingegnerizzazione della sicurezza. Carla De Meo intervista il presidente dell’SFPE-Italy, Luciano Nigro, e il managing director di Jensen Hughes Srl, Gaetano Coppola, i quali offrono la loro visione e possibili soluzioni d’insieme per indirizzare il futuro professionista ad un ruolo sempre più da protagonista nel settore dell’ingegneria antincendio.

Si può visualizzare l’intero contributo video qui

Sfpe Italy

SAVE THE DATE

Informiamo che, in riferimento al  XVIII CONVEGNO NAZIONALE SFPE Italy intitolato “PROGETTAZIONE E GESTIONE SISTEMI ANTINCENDIO SPRINKLER: LA VERIFICA ANNUALE DI PARTE TERZA”,

sono aperte le iscrizioni ai webinar:

1° Sessione del 4 marzo 2021 dalle h 14.30 alle h 18.30:  “GESTIONE DELLA SCIUREZZA ANTINCENDIO: LA VERIFICA DEI SISTEMI ANTINCENDIO INSTALLATI”

2° sessione del 9 marzo 2021 dalle h 14.30 alle h 18.30: “LE ULTIME NOVITA’ IN CAMPO NORMANITVO”

 

programma

Sfpe Italy

SAVE THE DATE – Webinar -“Progettazione e gestione sistemi antincendio sprinkler”: panoramica dei contenuti

Informiamo che sono aperte le iscrizioni al Webinar – Seminar preview – XVIII Convegno Sfpe Italy: “Progettazione e gestione dei sistemi antincendio sprinkler” che si terrà il giorno
30 novembre 20

 

SFPE General presentation

2020.11.30_SEMINAR PREVIEW

 

Sfpe Italy
123